Le “donne” di Filimberti in mostra al Miv Caffè

Il locale di Via Bernascone ospita fino a domenca 16 gennaio dodici opere del pittore varesino

Sono in mostra al Miv Caffè le opere di Giorgio Filimberti, pittore varesino che ama dipingere colorate figure femminili su grandi tele ( a lato "figura Effe", giugno 1999). In mostra ce ne saranno dodici, frutto di un lavoro di trent’anni. Filimberti infatti, ha sempre portato avanti la sua passione per la pittura, accanto a quella di fotogrago e grafico e oggi torna ad esporre le “sue donne” in un luogo diverso dal solito. «Mi piace l’idea che le mie opere siano messe in mostra in un luogo sfruttato per il tempo libero – spiega il pittore – Ho esposto in diverse ville della provincia ma pensare che le mie opere possano essere viste da un pubblico differente e durante un momento dedicato al tempo libero mi piace molto». La mostra sarà visibile fino al 16 gennaio, dalle 19 alle 24 così come sono gli orari di apertura del locale. Sono opere su olio su tela e l’artista ha usato la tecnica della spatola. Grandi volti colorati da scoprire. Lo studio di Filimberti invece è a Cassinetta di Biandronno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.