“Le donne nella Shoah”

La rappresentazione teatrale allestita dagli studenti dell’Educandato Maria SS. Bambina di Roggiano

Le donne nella Shoah: per non dimenticarle” è il titolo della rappresentazione teatrale allestita dagli studenti dell’Educandato Maria SS. Bambina di Roggiano in occasione della Giornata della Memoria 2011. Sulla base di un racconto di Liana Millu, tratto dal capolavoro Il fumo di Birkenau, gli studenti delle medie e del Liceo di Roggiano hanno composto un’opera che rivisita, attraverso il dramma individuale di Bruna e Pinin, una madre e un figlio rinchiusi nel Lager, l’universalità della sofferenza femminile in una delle epoche più buie della storia umana. La regia dell’opera teatrale è di Daniela Elia, studentessa del Liceo, che ha curato la messinscena e ha guidato premurosamente i compagni preparandoli nel dare coralità a una memoria così importante. L’appuntamento, con il patrocinio del Comune di Luino, è per giovedì 27 gennaio 2011 presso il Palazzo Verbania di Luino, ore 21, ingresso gratuito. Informazioni:  www.stmarta.org/roggiano

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.