Luglio 2009, ecco come è nato lo scontro

Tutto è partito da un articolo di Serra su l'Espresso. Nel suo spazio fisso "Satira preventiva" il giornalista ironizzava sulla vicenda Malpensa, la Lega e la città di Varese

Tutto è inziato nel luglio del 2009. Nella sua rubrica fissa su l’Espresso "Satira preventiva" – una contenitore surreale dove il giornalista inventa situazioni paradossali per fare satira di società, costume e politica – Michele Serra ironizzava sulla vicenda Malpensa, la Lega e la città di Varese. Un pezzo di satira che al Comune non è piaciuto.

Ecco come è andata:

Satira e politica, il Comune denuncia Michele Serra

Hanno querelato Serra ma non c’era alcuna offesa

Querela Serra e civica offesa

 L’opposizione: "Ma perché dare soldi a un avvocato privato?"

«Michele Serra fa satira ignorante su Varese»

Mirabelli: “Perché il governo di centrodestra, su Malpensa, ha tradito la Lombardia?”
 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.