Lunedì a Sant’Edoardo i funerali del professor Vittorio Gallazzi

Fu preside dell'Itc Tosi dal 1956 al 1979, dal 2002 era cittadino benemerito. Si è spento a San Silvestro

È morto nell’ultimo giorno del 2010, a 91 anni, il professor Vittorio Gallazzi, cittadino benemerito di Busto Arsizio. Era stato il primo preside dell’Itc Enrico Tosi dal 1956 al 1979; nel 2002 aveva ricevuto la civica benemerenza. I funerali si terranno lunedì alle 11 nella chiesa parrocchiale del rione Sant’Edoardo.

Unanime il cordoglio nel mondo della scuola. "Noi del Tosi" si legge sul sito dell’istituto di viale Stelvio, "di oggi e di ieri lo ricordiamo con affetto e gratitudine: il seme che gettò è diventato una pianta dalle radici profonde, che continuerà a crescere e a germogliare. Alla sua famiglia e a chi lo ha amato e stimato assicuriamo che consegneremo alle nuove generazioni la sua eredità di sapienza umana e professionale, la sua capacità di guardare al futuro con passione e fiducia".

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.