Lunedì le borse di studio ad alunni meritevoli

I nomi dei premiati su iniziativa del Gruppo Alpini con il Comune che da 14 anni premiano gli studenti più brillanti del paese

Come ogni anno, Lunedì 31 Gennaio, alle ore 18 presso la Scuola Secondaria di Cairate in Via Vittorio Veneto si terrà la cerimonia di premiazione e consegna Borse di Studio agli alunni più meritevoli dello scorso anno scolastico 2009/10 che hanno brillantemente superato gli esami di Terza secondaria.
«Tale consuetudine – spiegano il sindaco Clara Fanton – è in uso da parecchio tempo su iniziativa del Gruppo Alpini Cairate, che da ben 14 anni premia gli studenti più brillanti del nostro Comune. Anche l’Amministrazione Comunale ha voluto condividere l’iniziativa e consegnerà ad ogni studente che lo scorso anno scolastico abbia ottenuto una valutazione pari a 9/10 e 10/10 agli esami di ex terza media, una piccola borsa di studio che lo aiuterà ad affrontare le spese scolastiche della prima superiore o, comunque, per le piccole esigenze personali tipiche di ogni quattordicenne.
Quest’anno saranno premiati: Stefania Gatti, Edoardo Marelli, Alice Carraro, Lucia Donzelli, Lucia Piro e Silvano Rezzonico.
«A tutti loro vanno le più vive e sincere congratulazioni dell’Amministrazione Comunale augurando Loro uno splendido futuro scolastico ricco di buoni risultati e successi nello studio e nella vita che non tarderanno certo ad arrivare, considerate le buone premesse e le capacità fino ad ora dimostrate».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.