Marco Crugnola qualificato per gli Australian Open

Il 27enne di Vedano Olona entra nel tabellone principale nel primo torneo stagionale del Grande Slam. Affronterà Berdych, testa di serie numero 6

C’è anche un varesino nel tabellone principale degli Australian Open di tennis, primo "Slam" della stagione 2011. È Marco Crugnola, il 27enne di Vedano Olona che attualmente occupa il numero 237 del mondo e che in carriera è arrivato fino al 165 nel 2009.
È la prima volta che Marco, solitamente impegnato nei torni minori (i cosiddetti Challenger), riesce a entrare in uno Slam, e il suo esordio a Melbourne sarà di quelli tremendi, perché il varesino si troverà di fronte nientemeno che il ceco Tomas Berdych che vanta la testa di serie numero 6.
Un accoppiamento che lascia ben poche speranze a Crugnola, per cui l’ammissione al tabellone principale è comunque un grande risultato; tra l’altro il giocatore di Vedano Olona ha sconfitto (6-1, 6-3) nell’ultimo turno di qualificazione un certo Nicolas Massu, cileno in declino che in carriera è però stato capace di vincere sette titoli Atp in singolare e addirittura due ori olimpici ad Atene 2004, sia in singolo sia in doppio. Prima di Massu erano caduti sotto i colpi di Crugnola il finnico Nieminen e l’altro italiano Bolelli.
Il match con Berdych si giocherà sul campo 2 di Melbourne alle 11 ora locale di lunedì mattina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.