Martedì i funerali del comandante Bruno

La cerimonia funebre per il partigiano Paride Brunetti si svolgerà alle 14.30 nella chiesa della Sacra famiglia al quartiere Prealpi

Paride Brunetti al centroSi svolgeranno martedì alle 14.30 i funerali di Paride Brunetti, più conosciuto con il nome partigiano di Comandante Bruno. Brunetti si è spento domenica mattina, all’età di 94 anni, dopo una vita spesa anche in politica. La cerimonia si svolgerà nella chiesa del quartiere Prealpi, nella parrocchia della Sacra Famiglia. Molti i commenti di condoglianze arrivate dai lettori e dalla sede cittadina dell’associazione nazionale partigiani italiana: «In Bruno, apostolo della giustizia sociale capace di vincere il risentimento e la vendetta, partigiano per convinzione e combattente per necessità, l’A.N.P.I. di Saronno riconosce l’appassionato difensore del valore civile della riflessione pacata sui grandi temi della vita, l’uomo di cultura che ha saputo fare scelte coraggiose e concrete per adeguare i mezzi al fine superiore del bene comune. Bruno è stato un maestro per tutti, in particolare per i giovani ai quali ha insegnato a vivere il mestiere dell’uomo libero».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.