Natale al cinema: spopolano Aldo, Giovanni e Giacomo

Il trio comico torna in testa alla classifica con “La banda dei Babbi Natale” e nel week-end di Capodanno quasi doppia il cinepanettone Natale in Sudafrica

La banda dei Babbi NataleAldo Giovanni e Giacomo stanno per vincere la sfida natalizia degli incassi al cinema. La Banda dei Babbi Natale, dopo essersi piazzato al secondo posto nel fine settimana del 25 dicembre, si piazza in cima alla classifica nel week-end del primo dell’anno. E quasi doppia il cinepanettone Natale in Sudafrica. Il primo supera i 4,3 milioni di euro, mentre il film con De Sica & C. si ferma a 2,9 milioni. Al terzo posto, negli incassi dell’ultimo fine settimana, si piazza The Tourist, quasi 2 milioni, mentre delude Tron Legacy (persino in 3D) che porta a casa solo 1,7milioni. Le cronache di Narnia, è in quinta posizione, mentre per trovare un italiano dobbiamo arrivare all’ottavo e nono posto, con il film di Castellitto La Bellezza del somaro (684mila euro) e di Silvio Muccino, Un altro mondo (623mila).
Sorprende il film della Disney Rapunzel che, uscito all’inizio di dicembre, incassa ancora, piazzandosi al decimo posto e racimolando in totale quasi 10milioni di euro.
In classifica generale di queste feste natalizie (incassi totali dal 17 dicembre), rimane in testa, seppur di poco, Natale in Sudafrica con un totale di 16,731 milioni di euro. La banda dei Babbi Natale lo tallona a 16,667 milioni. Considerando l’andamento dell’ultimo fine settimana, il sorpasso sarà inevitabile.
Rimane comunque un’incognita Che bella giornata, nuovo film con Checco Zalone: dopo il successo inaspettato di Cado dalle Nubi, esce con un nuovo film il 5 gennaio e potrebbe togliere diversi milioni di incassi ai film natalizi che oggi si stanno dividendo il mercato. Irraggiungibile comunque l’altro grande successo italiano del 2010, Benvenuti al sud, che a sorpresa ha racimolato dalla sua uscita circa 30 milioni di euro.

Galleria fotografica

La banda dei Babbi Natale 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La banda dei Babbi Natale 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.