Negozi e comune insieme per rilanciare il commercio

Siglato tra amministrazione e commercianti il protocollo d’intesa “per la promozione di iniziative a sostegno del sistema del commercio”

Siglato il “protocollo d’intesa per la promozione di iniziative a sostegno del sistema del commercio”. Firmatari del documento il comune di Caronno Pertusella e l’associazione commercianti di Saronno. Si tratta di uno strumento attraverso il quale saranno “promosse iniziative comuni di animazione e di promozione nei confronti delle attività di commercio di vicinato presenti sul territorio del comune di Caronno Pertusella”.
Il tutto mediante: l’analisi del sistema distributivo; le assemblee con i commercianti; l’individuazione e la promozione di eventi da promuovere in maniera coordinata e congiunta; la promozione di iniziative finalizzate a qualificare la rete distributiva di vicinato; l’attivazione di momenti di confronto sulle ricadute degli investimenti pubblici programmati sul sistema della distribuzione commerciale.

L’Amministrazione Comunale di Caronno spiega che saranno così varate «una serie di iniziative volte al potenziamento del sistema distributivo soprattutto nell’ambito degli “esercizi di vicinato” anche attraverso il prossimo “Bando dei Distretti del Commercio”, che, com’è noto, è lo strumento attraverso il quale è possibile accedere a contributi finanziari erogati dalla Regione Lombardia. Tali azioni, secondo quanto previsto dalla normativa regionale, possono essere realizzate soltanto mediante la collaborazione e il coinvolgimento diretto dei Comuni e delle associazioni rappresentative dei commercianti sul territorio».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.