Nuova fogna a Cascina Tangitt, chiusa per lavori la strada per Busto

La nuove rete della frazione samaratese sarà collegata al collettore di Busto: i lavori dureranno due mesi circa

Via ai lavori per la costruzione della fogna di Cascina Tangitt: il cantiere comporterà, a partire dai prossimi giorni, la chiusura al traffico (tranne che per i residenti) della strada Cascina Tangitt-Busto Arsizio, sul territorio dei due Comuni. «La fognatura sarà collegata al collettore di Busto Arsizio. Sia per questa frazione che per il Barlocco era più conveniente allacciarsi alla rete di Busto» spiega il sindaco Leonardo Tarantino. L’intervento, già previsto dalla precedente amministrazione, ha un valore di 300 mila euro e durerà all’incirca due-tre mesi, a seconda delle condizioni meteorologiche.

Per realizzare il collegamento fognario sarà necessario chiudere al traffico la strada che collega Cascina Tangitt con Busto Arsizio, dalla frazione samaratese fino all’incrocio tra via Rossini e via Erica a Busto (Samarate rinnoverà a sue spese anche un piccolo tratto della rete dei “vicini”). A questo scopo sono state emesse due ordinanze dalla polizia locale samaratese e da quella bustocca: il tratto in questione, fino alla fine dei lavori, sarà accessibile solo ai residenti di Cascina Tangitt.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.