Pianeta Acqua lancia i corsi di apnea per bimbi

La piscina del Palaghiaccio di via Albani ospiterà la nuova iniziativa proposta da Pianeta Acqua. Si comincia sabato 22 gennaio

Arriva a Varese il corso di apnea per i bambini e ragazzi tra i 7 e i 13 anni; grazie al progetto KAD (Kid as Dolphins) ideato da Joseph Porrino, che prevede grande attenzione alla sicurezza e una serie di giochi e rilassamenti che stimolano lo spirito acquatico dei più giovani.
I corsi sono organizzati dall’associazione varesina "Pianeta Acqua" e si terranno nella piscina del Palaghiaccio di via Albani a partire da sabato 22 gennaio; due i livelli in base all’età e alle abilità acquatiche dell’aspirante apneista.
Il corso Kad Base (7/9 anni) cura il primo approccio al mondo subacqueo e ha come obiettivi l’ambientamento, l’adattamento, la formazione di nuovi schemi motori e abilità tecniche oltre che l’educazione alla sicurezza in acqua. Gli istruttori prevedono poi l’utilizzo di molti giochi attraverso cui sviluppare le caratteristiche di subacquaticità.
Per quanto riguarda il Kad Avanzato (suggerito tra i 10 e i 13 anni), serve invece a migliorare le conoscenze già acquisite in campo acquatico mediante una didattica più avanzata e articolata. Si inizia a lavorare in coppia senza dimenticare i temi sulla sicurezza.
Dieci gli incontri previsti al sabato pomeriggio, i primi tre dei quali (ore 16 per il Kad base, ore 17 per il Kad avanzato) avranno anche una parte teorica di 20/30 minuti.
Il primo incontro di prova è gratuito, l’intero corso ha un costo di 100 euro. Per informazioni si può visitare il sito dell’associazione: http://www.pianeta-acqua.net/.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.