Pioggia fino a martedì e neve in montagna

Da domani un graduale miglioramento che durerà almeno fino a venerdì. Le temperature sono via via in aumento

Il maltempo non ci abbandona. Una perturbazione in transito oggi sulle nostre regioni porta ancora piogge e neve in montagna. Da domani lo sbarramento alpino ed il ritorno dell’anticiclone atlantico sul Mediterraneo ed Europa centrale determinano un graduale miglioramento almeno fino a venerdì. Le temperature sono via via in aumento con valori sopra le medie del periodo. 

Per la giornata di domani, martedì 11 gennaio, il Centro geofisico annuncia passaggi nuvolosi estesi alternati ad ampie schiarite soprattutto in giornata. Asciutto o residue piogge ad Est nella notte. Meno freddo in giornata. In tarda serata ventilato da N su Alpi e Prealpi.


Le temperature minime per la giornata di lunedì 10 saranno comprese tra i 2 e i 5 gradi, le massime tra i 4 e i 6 gradi. Per la giornata di domani le minime saranno dagli 1 ai 3 gradi e le massime dai 4 agli 8.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.