Pioggia fino a martedì, poi tornerà il sole

Week-end con l'ombrello aperto per il rientro dalle vacanze natalizie ma le precipitazioni accompagneranno anche l'inizio della settimana

Sembra proprio che la neve sia ormai relegata in montagna. Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino del Campo dei Fiori l’area depressionaria tra Spagna e Scandinavia sospinge perturbazioni atlantiche sulle nostre regioni che risultano tuttavia indebolite dall’alta pressione sul Mediterraneo. Per i prossimi giorni attese deboli piogge e neve in montagna fino a lunedì, poi probabile miglioramento per il ritorno dell’anticiclone atlantico fin sopra le Alpi. Meno freddo.

La pioggia continuerà a cadere su tutta la provincia per tutto il fine settimana e oltre. I primi miglioramenti si potranno vedere dalla giornata di martedì 11 gennaio con la ricomparsa di qualche raggio di sole. Mercoledì 12, invece, sarà una bella giornata anche se le temperature diminuiranno nei valori minimi. Le temperature previste sono miti e al di sopra della media stagionale specie nei prossimi giorni. Domenica saranno comprese tra 1 e 3 gradi le minime e tra 4 e 7 gradi le massime. Il limite della neve si assesterà attorno ai 1200-1300 metri di altezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.