“Pioggie di multe nelle nuova zona pedonale”

Circa ottanta le autovetture multate per divieto di sosta in Via Donizzetti, Via Rossini e Piazza Giovane Italia. Ibba: «Non è il modo giusto di far partire un'ordinanza»

"Una pioggia di multe per divieto di sosta in Via Donizzetti, Via Rossini e Piazza Giovane Italia. Sanzioni di «115 euro» che hanno colpito gli automobilisti e i residenti della zona". Lo segnala il consigliere comunale Flavio Ibba: «Sono circa ottanta le autovetture multate e molte sono di residenti o di negozianti della zona. I vigili urbani hanno iniziato a fare multe dalle venti di ieri sera e hanno continuato oggi, per un ammontare di circa diecimila euro».
Dal 18 dicembre, Via Donizzetti, Via Rossini e Piazza Giovane Italia sono parte del progetto del Distretto Urbano del Commercio che amplia la zona di traffico limitato nelle giornate di sabato e domenica, dalle 20 del sabato alla mezzanotte della domenica. Zona dove il traffico e la sosta sono quindi vietate ma, secondo Ibba, «il cartello di divieto non è abbastanza visibile e questo non è il miglior modo di far partire un’ordinanza, soprattutto per chi abita qui. La mia richiesta è quella di togliere le multe ai residenti e di creare delle barriere visibili per chi entra in Via Donizzetti, in modo che si chiaro che è una via a traffico limitato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.