Pirandello in scena al Cinema teatro Nuovo

Appuntamento giovedì sera ad Abbiate Guazzone “La buon’anima” spettacolo recitato su voci registrate

La Buon’Anima (Florilegio Ars Factory) al cinema teatro Nuovo. Appuntamento giovedì 27 gennaio alle 21, con lo spettacolo unico della Rassegna TeatrOvunque. Si tratta della lettura di una novella di Luigi Pirandello dal titolo “La Buon’Anima”. Un attore si impegnerà a recitarla nel mentre questa verrà letta. «Saranno coinvolti il Vostro sensibile udito e i Vostri grandi occhi. Non temete di perdere le parole della novella, lasciatevi trasportare dalla Vostra fantasia, rilassatevi:
sarete accompagnati mano nella mano dal nostro attore» spiegano gli organizzatori.
La storia. Nel primo volume delle sue Opere, Luigi Pirandello include le vicende amorose della ricca vedova Taddei, Lina Sarulli. Ereditati i beni del mancato marito, la Sarulli è ora promessa in sposa a Bartolino Fiorenzo. Lui impacciato, timido e calvo, ha il viso giovane di un bamboccio. L’Opera pirandelliana con l’incontro fra i due, il matrimonio e il viaggio di nozze a Roma con soggiorno all’Hotel Vittoria, dipinge una relazione sbilanciata, ironica, zoppicante. Data la precedenza alla buon’anima Cosimo Taddei, i discorsi di Lina sono monocromi e riconducono al ritratto e alle maniere dell’ex marito. Il confronto è l’elemento base del dialogo fra il povero Bartolino e Lina. 
 
Piccolo Teatro Cinema Nuovo 
Piazza Unità d’Italia, 1 21049 – Abbiate Guazzone-Tradate (VA)
Tel 0331 811211
Fax 0331 845758
Biglietteria: info@nuovocinemateatro.com
www.nuovocinemateatro.com

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.