Pro Patria a Valenza: vincere e sperare

I tigrotti giocheranno domenica 30 gennaio (ora 14.30) in casa della Valenzana. Sarà l'ultima gara prima delle grandi decisioni societarie

Dopo il turno di riposo imposto dal calendario, la Pro Patria tornerà in campo domenica 30 gennaio alle 14.30 in casa della Valenzana, per la terza giornata del girone di ritorno. I tigrotti dovranno mantenere le distanze dalla inseguitrici e confermarsi in vetta alla classifica, anche perché il 3 febbraio la Lega dovrà giudicare la posizione societaria e non lascerà impunita la Pro,a cui verranno sottratti punti in classifica come è già accaduto per diverse rivali.

Al netto di quanto sta accadendo fuori dal campo, con l’amministratore Pattoni – a proposito, la sciarpa regalatagli non arriva dagli ultras come inizialmente era stato riferito – che ha iniziato a saldare alcune (poche) pendenze, la squadra si sta preparando in vista della trasferta. Mister Raffaele Novelli non potrà contare su capitan Cristiano, squalificato per un turno per somma di ammonizioni, e in porta potrebbe schierare ancora il giovane Andreoletti. La difesa verrà confermata con Som e Benedetti esterni, Nossa e Zanetti centrali. In mediana Calzi agirà da centrale con Justino e Bruccini. In attacco Pacilli sarà di supporto a Serafini e Ripa, quasi sicuramente alla sua ultima presenza con la maglia biancoblu visto che è il giocatore più ambito e piazzabile nel calciomercato che sta per terminare.
La Valenzana dovrà fare a meno del difensore Arrigoni, squalificato, ma con ogni probabilità scenderà in campo con una squadra molto simile a quella che ha ottenuto un bel pareggio per 1-1 a Chiavari contro l’Entella nello scorso turno, con l’uomo simbolo Bachlechner ancora in panchina. All’andata (nella foto), allo “Speroni” finì con la vittoria per 2-1 dei tigrotti, firmata da Bruccini e Sarno.

Valenzana-Pro Patria (Probabili formazioni):

Valenzana: Serena, Benvenga, De Stefano, Allegrini, Drudi, Narducci, Affatigato, Montanari, Ridolfi, Palazzo, Corazza. All.: Roberto Rossi.
Pro Patria: Andreoletti (Anania), Som, Nossa, Zanetti, Benedetti, Calzi, Justino, Bruccini, Pacilli, Serafini, Ripa. All.: Raffaele Novelli.
Arbitro: sig. Peretti di Verona (Ridolfi e Della Dora).

Seconda divisioneProgramma e classifica

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.