“Quando il consiglio comunale sulla discarica chiusa?”

Il consigliere di Vedano Progresso Centrosinistra che ha promosso la petizione per la riapertura della piattaforma, chiede spiegazioni al comune

«Dopo aver consegnato le firme lunedì scorso non siamo rimasti fermi ad aspettare l’evolversi della situazione. L’amministrazione fino ad ora non ci ha comunicato nulla riguardo la nostra iniziativa e per ora non sono previste ne commissioni ne consigli comunali». Il consigliere comunale di Vedano Progresso Centrosinistra, Vincenzo Orlandino tra i promotori della raccolta firme per far riaprire la discarica comunale, traccia un bilancio dopo l’iniziativa che ha raccolto circa 640 consensi: «Noi abbiamo cercato di rielaborare il lavoro svolto durante la raccolta firme dove abbiamo raccolto pareri, proposte e soluzioni da parte dei vedanesi. I cittadini ci hanno fornito tantissime idee interessanti per rimediare al disagio che stanno vivendo dalla chiusura del centro di raccolta. Analizzando le proposte non sembra comportino un aggravio pesante di costi per il comune. Per questo motivo abbiamo preparato una mozione che abbiamo già consegnato (sabato 15/01 scorso). La mozione dovrà essere discussa in consiglio comunale e dovranno essere date delle risposte. Tutto sarà verbalizzato ed ufficiale; non avverrà come all’incontro pubblico di lunedì’ dove si dipingevano rosee prospettive ma in realtà questa benedetta piattaforma ancora non si è capito se verrà fatta, dove e in che modo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.