Referendum Fiat ad alta affluenza, stasera i risultati

Allo stabilimento di Mirafiori durante il turno di questa notte hanno votato per il referendum il 90% dei lavoratori presenti, secondo quanto dicono i sindacati. Seggi chiusi alle 19.30

Allo stabilimento di Mirafiori della Fiat, nel turno di questa notte, hanno votato per il referendum il 90% dei lavoratori presenti, secondo quanto dicono i sindacati. E dopo il turno di notte si sono aperti alle 7.30 tutti e nove i seggi per il referendum interno alle carrozzerie di Mirafiori sull’accordo del 23 dicembre scorso, cruciale per il destino della fabbrica.
I seggi rimarranno aperti in mattinata e per il turno del pomeriggio che completerà il voto dei 5.431 aventi diritto, dei quali 453 impiegati.
I seggi si chiuderanno alle 19.30, quando cominceranno a venire compilati i verbali in ogni seggio. Dopo quell’ora comincerà il conteggio delle schede. Per le scorse elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie lo spoglio ha richiesto alcune ore. In questo caso si dovrebbe trattare di un’operazione più semplice avendo da conteggiare solo i sì e i no e non le preferenze per i delegati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.