Scarcerazione, la procura valuterà se fare ricorso

Il procuratore Maurizio Grigo specifica che l’inchiesta è tuttora in corso e in silenzio si sta lavorando sugli elementi a disposizione

La procura di Varese sta valutando se fare ricorso contro l’ordinanza di scarcerazione che ha rimesso in libertà Marco Previati, il 21enne di Gemonio arrestato il 31 dicembre per detenzione di una polvere nera potenzialmente esplodente. Il gip Giuseppe Battarino ha dichiarato l’arresto illegittimo ed effettuato al di fuori delle garanzie di legge ma il pm Sara Arduini potrebbe decidere di eccepire.

Il procuratore Maurizio Grigo (foto) specifica che l’inchiesta è tuttora in corso e in silenzio si sta lavorando sugli elementi a disposizione. D’altronde, l’obiettivo è scoprire chi abbia messo i due petardi contro la sede del carroccio e su questo fronte, spiega il procuratore: «Lo stesso gip ci ha ricordato che l’attentato è un fatto grave, prendiamo atto della sua decisione e andiamo avanti, confortati anche dalla sua lungimiranza sulla necessità di indagare». 

Non è un mistero però che l’ordinanza del gip abbia indubbiamente fatto rumore, anche nelle parti in cui il magistrato, in sostanza, attribuisce l’errore a pressioni esterne agli agenti della digos per arrivare a un arresto in fretta. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.