Scontro tra treni in Sassonia: dieci morti

Grave incidente sabato sera tra un treno passeggeri e un merci. Secondo il presidente della Sassonia potrebbe trattarsi di un errore umano

Grave incidente ferroviario in Germania. Un treno locale si è scontrato ieri sera attorno alle 22.30 contro un convoglio merci che trasportava calce. Dieci i morti, tra cui il conducente del treno passeggeri e 40 i feriti. Il fatto è avvenuto in Sassonia-Anhalt, in una frazione di Oschersleben, a una quarantina di chilometri dal capoluogo Magdeburgo. Il tratto di linea dove si è verificata la collisione è a binario unico.

Il presidente della Sassonia-Anhalt, Wolfgang Boehmer, ha detto che potrebbe trattarsi di errore umano 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.