Silvio Raffo racconta la letteratura tra mistero e giallo

L'incontro si terrà giovedì 17 febbraio alle 17 e 45 allo Spazio ScopriCoop (via Daverio 44 -Varese)

Universauser con i soci di Coop Lombardia propone giovedì 17 febbraio ore 17,45 allo Spazio ScopriCoop (via Daverio 44 -Varese) un incontro su "Letteratura e mistero tra "giallo" e "fantastico", con relatore Silvio Raffo (foto).
 Raffo, poeta, traduttore e romanziere, ci parlerà del suo ultimo romanzo: "Eros degli inganni", pubblicato da una casa editrice milanese di antica e nobile tradizione, la Bietti, che è tornata all’attività dopo lunghi anni di silenzio. La storia, come spesso nella produzione di Raffo, ha un intreccio mistery (il giovane protagonista indaga sulla scomparsa di un suo amatissimo professore) ma è soprattutto l’elemento psicologico ad acquistare rilievo man mano che si procede nella lettura. Sarebbe improprio definire questo romanzo semplicemente un thriller: in realtà è molto di più. È un romanzo di formazione e di costume, che conferma le doti di narratore che la grande Muriel Spark riconobbe in Raffo già dai tempi de "La voce della pietra".
Elio Gioanola, illustre storico della letteratura italiana, ha definito "Eros degli inganni" uno dei più bei romanzi degli ultimi anni, elogiandone soprattutto il ritmo e la profondità della ricerca filosofica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.