Sport e alimentazione, se ne parla a Gavirate

Mercoledì 12 gennaio alle 18,30 il PalaLaSportiva ospita un incontro con la dottoressa Serena Martegani

Si parla di sport e alimentazione a Gavirate grazie alla locale società di atletica leggera: mercoledì 12 gennaio alle 18,30 il nuovo "Pala La Sportiva" nella zona del campo sportivo.
Relatrice dell’incontro, il primo della serie "Lo sport e il mondo che lo circonda", sarà la dottoressa Serena Martegani, specializzata in medicina dello sport, inserita nello staff del Campus di Varese e collaboratrice del professor Enrico Arcelli oltre a essere medico sociale di Canottieri Varese, Canottieri Gavirate e Varese Olona Nuoto.
Toccherà a lei spiegare come mantenere un rapporto corretto con il cibo da parte di chi fa attività sportiva, sia per quanto riguarda l’equilibrio alimentare sia per alcuni casi specifici come quelli di atleti che svolgono allenamenti intensi. Durante il convegno si toccherà anche l’argomento degli integratori e dei loro benefici sull’organismo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.