Sta meglio la deputata americana ferita in un agguato

Agguato in Arizona durante un comizio, spari sulla folla: morte sei persone tra cui un giudice federale e una bambina di 9 anni

La tragedia sabato sera a Tucson in Arizona. Un 22enne ha sparato sulla folla durante un comizio, uccidendo bel sei persone e ferendone gravemente altre, tra cui la deputata democratica del congresso, Gabrielle Giffords, 40 anni, con un colpo di pistola alla testa. La notizia ha destato sconcerto nel mondo e tra le vittime si contano anche un giudice federale e una bambina di nove anni. La deputata, inizialmente giudicata molto grave e in fin di vita, pare che stia meglio e che si sia persino risvegliata.  
Il responsabile Jared Loughner è stato arrestato, ma le indagini stanno cercando di individuare se abbia agito da solo o se si stato tutto organizzato da un gruppo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.