Studenti alla scoperta dei “robot antropomorfi”

Un ciclo di sei lezioni verranno proposte ai ragazzi del corso di "automazione e robotica" dell'Isis Keynes. Gli incontri sono organizzati in collaborazione con la Ficep

L'istituto Keynes di GazzadaMolto interesse all’ istituto tecnico “J.M.Keynes” per la programmazione e le applicazioni dei robot antropomorfi. La scuola superiore di Gazzada, molto attenta ad una formazione tecnica di eccellenza, all’interno del suo percorso formativo ha inserito una serie si seminari sulla programmazione di un robot industriale a 6 assi polari. Tale esigenza è nata per intensificare la collaborazione tra l’istituto di via per Morazzone ed alcune aziende locali al fine di integrare il sapere tecnico degli studenti con alcuni modelli avanzati di tecnologia “intelligente” quale quella dei robot computerizzati.

Tali incontri, tenuti in collaborazione con la FICEP SPA di Gazzada, grazie anche alla disponibilità del dott. Luca Colombo, sono rivolti agli allievi del corso “Automazione e robotica” e saranno articolate in lezioni teoriche e pratiche. Il primo appuntamento è fissato per martedì 8 febbraio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.