Terza amichevole vinta per la Primavera del Varese

Ultimo test prima della ripresa del campionato: le reti di De Luca e Maio firmano il 2-1 sul Piacenza

Buon test per la Primavera del Varese che, in vista dell’ultima giornata d’andata in cui affronterà il Padova (sabato 15 a Gavirate, ore 14.30), supera per 2-1 il Piacenza e registra la terza vittoria in altrettante amichevoli. Gara interessante per entrambi gli allenatori, che hanno potuto dar spazio a tutti i giocatori e registrare il buono stato di forma delle rispettive squadre. La sfida registra ritmi alti già nella prima frazione; nel finale di tempo il vantaggio biancorosso lo realizza De Luca che, dopo lo scambio con Serrano, supera in dribbling l’ultimo difensore di casa e batte Tocchi con un preciso diagonale (40′). Al 18′ della ripresa il raddoppio del Varese: triangolo Thiago-Romanini e cross con il contagiri per Maio che, di prima intenzione, infila per la seconda volta la difesa piacentina. Prima della fine della gara c’è tempo anche per il gol della bandiera del Piacenza siglato da Corea, abile a sfruttare un’indecisione della difesa ospite e insaccare il definitivo 1-2.
Tutto ok per Devis Mangia: «È stato un buon allenamento. La sfida contro il Piacenza è stata l’occasione per riprendere confidenza con il ritmo partita e i ragazzi sono stati bravi ad affrontare la gara con l’atteggiamento positivo di sempre».

Piacenza-Varese 1-2 (0-1)

Marcatori: De Luca (V) al 40′ pt; Maio (V) al 18′ st; Corea (P) al 28′ st.

Piacenza: Tocchi, Sordini, Garilli, Milani, Alberici, Varaldo, Tandielli, Felline, Tazzari, Corea, Hoxha. A disposizione: Maggio, Di Matteo, Capasso, Cabrini, Angarano, Asti, Maffettone, Guarneri, Tonetto, Mancini, Bellotti. All. Cerri.
Varese: Micai (La Gorga dal 30′ st), Serrano (Capriolo dal 1′ st), Marchi (Thiago dal 1′ st), Toninelli (Muniru dal 20′ st), Wagner (Krasniqi dal 1′ st), Miceli (Zanzi dal 20′ st), Lazaar, Barberis (Bassi dal 20′ st), De Luca (Bianchetti dal 1′ st), Romanini (Fall dal 30′ st), Ferreira (Maio dal 1′ st). All. Mangia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.