Torna “Aranciolona” su tre diversi percorsi

Domenica 30 gennaio si disputa la corsa che l'anno scorso vide al via ben 1.600 atleti. I tracciati di 8, 13 e 22 chilometri, disegnati nel Parco del Medio Olona

podismo aranciolona olgiate olonaSi avvicina la terza edizione di "Aranciolona", la gara podistica organizzata per domenica 30 gennaio a Olgiate Olona dall’associazione "Podismo e cazzeggio" che ha tra le sue finalità sia la pratica sportiva sia il divertimento, come emerge fin dalla denominazione sociale.
La gara, non competitiva, è aperta a tutti e si disputa all’interno del Parco del Medio Olona sotto l’egida della Fiasp (Federazione italiana amatori sport per tutti) e propone tre diversi percorsi per gli atleti, da 8, 13 e 22 chilometri, per accontentare sia gli agonisti sia i semplici appassionati.
La maggior parte del tracciato si snoda dunque sulla pista ciclabile che si snoda nella Valle Olona tra i comuni di Olgiate, Solbiate, Fagnano, Cairate, Marnate, Gorla Maggiore e Minore; il percorso più lungo si svolge per la maggior parte tra i boschi anche grazie alle recenti opere di ristrutturazione di un piccolo ponte sul fiume nella zona di Fagnano.
Ritrovo, partenza (libera, tra le 8,30 e le 9,30) e arrivo saranno posizionate a Olgiate, presso il centro sportivo "Gerbone" in via Salvo d’Acquisto dove sono presenti anche i servizi di spogliatoio, docce e deposito borse oltre naturalmente al ristoro di fine corsa che sarà innaffiato anche da lambrusco e prosecco oltre che da alimenti più classici per queste occasioni.
Gli organizzatori contano di ripetere lo straordinario successo del 2010 quando, in una giornata caratterizzata dal freddo pungente, furono oltre 1.600 i partecipanti all’Aranciolona, provenienti dal Varesotto e dalle province limitrofe.
Davvero accessibile a tutti l’iscrizione, fissata in soli 2 euro per ogni corridore e devoluta in beneficenza alla cooperativa sociale di Busto "Il Girotondo"; saranno anche distribuiti sacchetti di arance fino a esaurimento scorte. Per informazioni e iscrizioni si possono contattare gli organizzatori tramite l’email info@podismoecazzeggio.it o telefonicamente ai numeri 335/5825112 (Maurizio) e 334/6146165 (Marzio); società o gruppi sportivi devono iscrivere la propria lista entro le 23 di venerdì 28 gennaio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.