Torna domenica il “borgo dei sapori”

Appuntamento per tutta la giornata con nel centro storico della città con il mercatino dell’enogastronomia e dei prodotti tradizionali locali

Torna nel centro storico di Castiglione Olona il Borgo dei sapori, il mercatino dell’enogastronomia e dei prodotti tradizionali locali e delle altre Regioni d’Italia. Appuntamento per tutta la giornata di domenica 23 gennaio, nel centro storico dell’Isola di Toscana in Lombardia.
«A questo primo appuntamento dell’anno si aggiungono nuovi espositori – spiegano dal Comune – con proposte di assaggi e degustazioni dei più svariati e particolari generi alimentari, non sempre presenti nella grande distribuzione. Sarà un’occasione per molti per conoscere da vicino i migliori vini italiani e i formaggi e i salumi delle più antiche tradizioni contadine. Per i più golosi, invece, saranno presenti banchi con le più prelibate selezioni di dolci, confetture e cioccolate».
La cornice rinascimentale dell’antico borgo renderà ancora più piacevole la passeggiata domenicale, i musei e i monumenti castiglionesi saranno aperti e visitabili la mattina e il pomeriggio. Particolarmente suggestiva e da non perdere, nelle ore più tarde del pomeriggio e fino alle ore 18.00, l’installazione ambientale Ice Eyes Garden, il Giardino di Ghiaccio e dello Sguardo, allestita all’interno del cortile di Palazzo Branda Castiglioni fino al 27 febbraio.

Galleria fotografica

Borgo dei sapori 4 di 6
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 gennaio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Borgo dei sapori 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.