Torna il cineforum con “Mine vaganti”

Il nuovo ciclo dedicato ai 150 anni dell'Unità nazionale con un viaggio in tre film attraverso la penisola. "Si parte" giovedì 20 gennaio

Ricomincia dopo la pausa natalizia la decima Rassegna Cinematografica Solbiatese, con il nuovo ciclo dedicato ai 150 anni dell’unità d’Italia, “ITALIA 150”. Sarà un viaggio in tre film attraverso l’Italia di Oggi, tra Nord, Centro e Sud, a cura di Gianluca Gibilaro e Matteo Contin, con la collaborazione di Pellicolascaduta.it.
Appuntamento giovedì 20 gennaio 2011 alle ore 20.45 presso il Centro Socio-Culturale Solbiatese (via dei Patrioti, 31) con il film “Mine vaganti”.  Ingresso libero e gratuito.
TRAMA: La famiglia Cantone, proprietaria di un pastificio in Puglia, è in fremente attesa per il ritorno da Roma del figlio Tommaso. La mamma Stefania, il padre Vincenzo, la zia Luciana, la nonna, la sorella Elena e l’amica d’infanzia Alba, sono accomunati dal desiderio di vedere Tommaso affiancare il fratello Antonio nella nuova gestione del pastificio di famiglia. Tommaso però ha altre idee per la testa.
Sul blog della Biblioteca (www.biblioteca.solbiateolona.va.it) ulteriori informazioni e approfondimenti, tra cui la recensione a cura di Pellicola Scaduta e il trailer del film in programma. Inoltre ci sarà la possibilità di votare “Mine vaganti” e le altre pellicole del cineforum.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.