Tornano neve e pioggia

A partire da giovedì qualche fiocco scenderà sulla provincia. Poi un week-end di pioggia

Torna il rischio neve in provincia di Varese. Dopo il sole di questi giorni, quella di mercoledì sarà ancora una giornata di nuvole stratificate, mentre a partire da giovedì mattina saranno possibili deboli nevicate. A dircelo è il Centro Geofisico Prealpino, che da sempre cura il nostro servizio meteo. Più che neve, la provincia sarà colpita da un nevischio più innocuo. In ogni caso già questo mercoledì sera il comune procederà con la salatura delle strade.

A partire da venerdì la neve si sposterà in montagna, mentre inizieranno in serata delle deboli piogge che si intensificheranno via via nel week-end.

Fino a venerdì le temperature saranno fredde, con minime sotto lo zero e massime poco sopra. Nel week-end, invece, il clima sarà più sopportabile, con massime che potranno raggiungere gli 8°C.

Per oggi e domani è confermato il rischio valanghe al secondo livello (i livelli vanno da 1 a 5).

Concludiamo con una nota sull’inquinamento: attualmente gli inquinanti al suolo sono alti, a causa della stabilità di questi giorni che ha creato un accumulo. Con la pioggia di questo fine settimana, invece, gli inquinanti dovrebbero diminuire.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.