Tragico incidente sulla lacuale, muore una 26enne

L'impatto tra due auto è stato fatale a Manuela D'Alessandro, 26enne, di Voltorre di Gavirate, che era a bordo di una Smart . Nell'incidente coinvolte altre 5 persone

Il ritorno dai festeggiamenti dell’ultimo dell’anno ha avuto conseguenze tragiche nell’incidente avvenuto questa notte alle 4 e 30 del primo gennaio 2011.
Due auto, una Smart e una Citroen Xsara,  sono state coinvolte in un terribile scontro, la cui dinamica è al vaglio degli inquirenti, sulla provinciale 1 del lago a Calcinate del Pesce di fronte al Volo a Vela.

L’impatto ha lasciato una vittima sulla strada: una 26enne di Voltorre di Gavirate, Manuela D’Alessandro,  che viaggiava accanto al suo fidanzato alla guida della Smart. La ragazza, trasportata al Pronto Soccorso di Varese, è deceduta poco dopo per le gravi ferite che ha riportato.  La giovane, che a Voltorre ha la madre e due fratelli minori, lavorava in un supermercato della provincia dopo avere preso il diploma da ragioniere.

Conseguenze minori per il ragazzo che era al suo fianco:  ricoverato per accertamenti, non è in pericolo di vita. Degli altri quattro viaggiatori coinvolti la situazione peggiore è per un 43enne rumeno che viaggiava a bordo della Xsara: per lui una  frattura al femore che lo costringerà all’intervento presso l’ospedale di Gallarate dove è stato ricoverato. Un altro passeggero, 13enne, sempre di nazionalità rumena, ha invece subito una frattura al malleolo ed è stato trasferito ad angera, dove è ora ricoverato. Meno gravi le condizioni degli altri due feriti, ricoverati negli ospedali di Varese e Cittiglio per accertamenti.

Per soccorrere le vittime sono state impegnate quattro ambulanze e un’auto medica, oltre a polizia stradale e vigili del fuoco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.