Tunisia, Alitalia riprende a volare

Dopo la riapertura dello spazio aereo tunisino, previsti due collegamenti nella giornata di domenica da e per Roma Fiumicino. La situazione è ancora molto tesa

Riprendono i collegamenti aerei con la Tunisia, dopo il blocco completo dell’attività di trasporto nella giornata di sabato a causa degli eventi politici e delle manifestazioni di piazza che hanno costretto alla fuga il presidente Ben Alì: dopo la riapertura dello spazio aereo tunisino, Alitalia opererà nella giornata di domenica due voli da Roma Fiumicino a Tunisi alle 8 e alle 12 e due voli da Tunisi verso Roma Fiumicino alle ore 10.20 e alle ore 14.20. Non sono invece previsti voli da Malpensa nella giornata di domenica. La situazione nel Paese rimane ancora agitata, con diversi focolai di scontri in varie località e presidi dell’esercità ovunque: centinaia di italiani sono bloccati e vengono assistiti dall’unità di crisi del Ministero degli Esteri. Sono rientrati quasi tutti i familiari di tecnici dell’Eni e di varie imprese italiane, mentre 80 artisti di un circo pugliese si trovano ancora a Sfax, a trecento chilometri da Tunisi. 

I collegamenti Fiumicino-Tunisi e viceversa saranno effettuati con aeromobili Airbus A321 da 200 posti, aerei più capienti di quelli normalmente utilizzati su questa rotta al fine di agevolare il maggior numero di passeggeri che volessero rientrare in Italia. A tutti i passeggeri che non hanno potuto viaggiare ieri o oggi Alitalia garantisce il rimborso totale del biglietto, in caso di rinuncia, o la possibilità di cambiare la prenotazione o l’itinerario entro il 31 gennaio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.