Un master in fotografia con l’osservatorio

Iniziativa promossa insieme al Parco Pineta e al circolo fotografia Paul Strand. I corsi saranno tenuti da Moreno di Trapani

Gli stage e Master di fotografia , promossi dalla Fondazione Osservatorio Astronomico di Tradate, il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate e dal "Circolo di fotografia Paul Strand", sono ad indirizzo professionale. «Si differenziano dagli altri corsi – spiegano gli organizzatori – per l’approccio didattico estremamente creativo e pratico, perteciparvi è come accedere ad un laboratorio d’arte dell’ immagine fotografica. Gli allievi vivono ogni lezione come simulazione di una reale situazione progettuale e lavorativa. Ogni singolo master, oltre a fornire le necessarie nozioni creative e pratiche, costituisce un iter formativo del tutto analogo ad una esperienza professionale che prevede la realizzazione di un book fotografico di elevata qualità e sarà per gli allievi uno strumento indispensabile in ambito lavorativo».
 
I Corsi sono divisi in uno Stage e due Master e sono indicati per tutti coloro che studiano arti visive, arti grafiche e scienze della comunicazione, per chi lavora nei media o semplicemente per chi, appassionato di fotografia, voglia conoscere, imparare o migliorare le proprie capacità fotografiche al fine di acquisire le giuste competenze per fotografare la natura, gli astri , l’ uomo e il paesaggio.
«Questo progetto nasce per soddisfare le esigenze di conoscenza dell’arte e della disciplina fotografica che non ha euguali in Provincia di Varese – proseguono i promotori -. I Corsi sono tenuti da Moreno Di Trapani che ha conseguito il diploma di fotografo professionista presso la Civica Scuola di Fotografia Istituto tecnico “Galileo Galilei” di Milano».
Professionista da 10 anni, Di Trapani ha collaborato con con le più importanti riviste italiane, come Panorama, Venerdì di Repubblica, Sport Week, Io Donna del Coriere della Sera, attualmente collabora con la casa Editrice Grunner Mondadori per la rivista Focus Junior e Focus DM è anche un affermato artista contemporaneo con opere Art Land. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.foam13.it . Numero di telefono per ulteriori informazioni: 339 6859512

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.