Una serata in rock per aiutare i bambini della Birmania

La neonata associazione varesina "Infanzia Oggi Onlus" lancia la sua prima iniziativa: venerdì 28 gennaio, alle 20.45 il concerto dei Music Sound

Un concerto di beneficenza per aiutare i bambini della Birmania. É questo il primo progetto della neonata associazione varesina "Infanzia Oggi Onlus" che si terrà venerdì 28 gennaio, alle 20.45, al salone della Cooperativa Di Biumo Inferiore e Belforte. «La finalità della nostra associazione è quella di tutelare i diritti dell’infanzia – spiega Margherita Giromini, presidente (foto)-. Non vogliamo fare iniziative politiche ma aiutare i bambini. Siamo legati al progetto di Padre Bruno Philip, il responsabile locale dell’accoglienza ai bambini che vivono nei sei campi da lui diretti e attivi nel sud della Birmania e i fondi raccolti quest’anno serviranno per la sistemazione di docce e servizi igienici di cui sono sprovvisti. Ogni unità cosa 4.500 euro e, con questa ed altre iniziative, speriamo di raggiungerla e andare avanti». La serata prende il titolo di "Concerto rock live" e vedrà l’esibizione del gruppo Magic Sound ed è stato  organizzato con l’aiuto di altri gruppi e associazione come Arci, Associazione la Fucina, Federazione degli studenti, Anpi, Giovani Democratici, raccoglie fondi per aiutare i bambini orfani e profughi della Birmania. L’incasso sarà interamente devoluto a Padre Bruno Philip.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.