Una tavola rotonda per chi “ama Castellanza”

Il consigliere Michele Palazzo organizza un incontro pubblico con tutti coloro che sono interessati a creare una lista civica unitaria per le prossime elezioni amministrative

Michele Palazzo, consigliere comunale di Insieme per Castellanza, rilancia la sua proposta di costituire una lista civica più ampia possibile per contrastare l’asse Lega Nord-Pdl alle prossime elezioni amministrative di primavera. Il progetto ha preso il nome di "Io amo Castellanza" ed è stata lanciata qualche settimana fa con la conseguente reazione poco positiva da parte di Lidia Zaffaroni e della nascente lista “Uniti per Castellanza". Palazzo propone un incontro pubblico nel quale cominciare a raccogliere persone interessate, liste civiche, associazioni e proposte per realizzare un programma.

Gli obiettivi che si pone questa prima tavola rotonda s. ono: un confronto costruttivo con pari dignità, la creazione di un laboratorio di idee per i giovani e un progetto programmatico condiviso. Palazzo chiede di “lasciare a casa” la frammentazione politica, le contrapposizioni inutili, personalismi e ripicche, pregiudizi e veti. Il consigliere comunale prova a riproporre anche le basi sulle quali discutere: trasporti pubblici, difesa del territorio e del verde, solidarietà, accoglienza, integrazione, sviluppo sostenibile delle aree dismesse, integrazione universitaria. L’appuntamento è per sabato 22 gennaio alle 15 in biblioteca.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.