Vai in negozio con il cellulare, dillo su Facebook e vinci uno sconto

Facebook lancia in Italia la funzione Deals: facendo check-in con la funzione "Luoghi" si potranno ottenere sconti in diversi store del paese. Tra i partner Benetton, Poste, TIM e Vodafone

Facebook ha annunciato oggi la disponibilità di Deals in Italia, la nuova funzionalità che permette tramite smartphone di usufruire di sconti e promozioni o ottenere premi offerti da prestigiosi marchi, grazie a un semplice check-in. Sempre grazie a Deals è inoltre possibile condividere le offerte speciali con i propri amici di Facebook, dando loro l’opportunità di accedere a servizi vantaggiosi.

Facebook Deals è una estensione di Facebook Luoghi, una funzione di Facebook per cellulari che, grazie al GPS, ci consente di dire agli amici dove ci troviamo. Ora, grazie a Deals, gli utenti avranno un motivo in più per dire al mondo dove si trovino: ricevere degli sconti.

Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia (foto) rivela: “Tutti amiamo le occasioni e Facebook Deals ci viene incontro sia quando siamo a caccia dell’offerta speciale del nostro marchio preferito, sia quando vogliamo cogliere l’occasione di fare beneficienza”.

In Italia Deals debutta con 5 aziende partner, tutti brand di altissimo livello, che permetteranno agli utenti italiani di Facebook di accedere a diverse tipologie di Deal:

  • AC Milan: In occasione di Milan – Lazio (Martedì 01 Febbraio 2011, ore 20:45) e di Milan – Parma (Sabato 12 Febbraio 2011, ore 18:00), i tifosi che si recheranno a San Siro e che effettueranno il “check – in” allo Stadio tramite Facebook mobile potranno usufruire del 15% di sconto sugli acquisti presso il Milan San Siro Store, il negozio per lo shopping rossonero situato nel piazzale dello Stadio, di fronte all’ingresso 8. La promozione sarà valida unicamente nelle giornate di partita, dall’apertura dei cancelli fino a fine gara. Per utilizzare l’offerta, basterà effettuare la registrazione allo Stadio e mostrare la schermata del proprio cellulare alle casse dello store.
  • Benetton: Benetton partecipa al lancio di Facebook Deals, in cinque Paesi europei: Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna. Per il debutto del servizio on line, Benetton ha scelto un Charity Deal, un “progetto sociale” a favore di Architecture for Humanity, associazione che, attraverso il design e l’architettura, opera concretamente nel sociale.
  • Poste Italiane: da oggi fino al 28 febbraio, per promuovere il circuito Sconti Banco Posta, i clienti che troveranno i punti vendita convenzionati e pagheranno con le Carte BancoPosta, otterranno sconti dal 2% al 40%. Per i primi 10.000 check-in inoltre Poste Italiane e il proprio partner MasterCard, devolveranno 2€ in beneficenza a tre onlus: Axè Italia, Fondazione Gostino e Vosvim.
  • TIM: il brand di telefonia mobile di Telecom Italia, partecipa al lancio di Facebook Deals in Italia e fino al 5 febbraio darà la possibilità di attivare la nuova TIM Card con la tariffa TIM6 con uno sconto del 50%, pagando 5 Euro invece di 10 Euro.
  • Vodafone: dal 31 gennaio al 28 febbraio, facendo check-in con Facebook Luoghi nei Vodafone One delle principali città, è possibile attivare la Promozione MP3 Music Pack e ottenere gratuitamente 10 tracce musicali (da scegliere tra oltre 6 milioni di brani e da scaricare nel corso del mese successivo all’attivazione) e la possibilità di rinnovare l’abbonamento a 3,99 euro invece di 5,99 euro.

Trovare offerte nelle proprie vicinanze è facile: basta accede a www.facebook.com su un browser mobile o alla versione più recente dell’applicazione Facebook, aprire la funzione "Luoghi" e cliccare su "Registrati". Apparirà una lista dei luoghi nelle vicinanze e un’icona gialla accanto a quelli che propongono delle offerte. Cliccando sul luogo sarà possibile vedere l’offerta e registrarsi per sfruttarla. Per utilizzare l’offerta, basterà mostrare lo schermo del telefono al negoziante.

Dopo il lancio negli Stati Uniti, a novembre 2010, Deals viene lanciato oggi nel Regno Unito, in Francia, Germania, Italia e Spagna. 
Per saperne di più visitate il sito ufficiale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.