Varese shock, Buzzegoli sul piede di partenza

A Morazzone sgambata positiva (5-0) in vista del Piacenza. Tiene però banco la pesante offerta dello Spezia per il capitano: «Decidano le società, ma è difficile rifiutare»

Cinque gol nella rete del Morazzone sono serviti al Varese per togliere di dosso gli ultimi grammi di ruggine rimasti dopo la pausa del campionato per le festività natalizie. Una sgambata positiva quella degli uomini di Sannino, anche se l’ambiente biancorosso è attraversato soprattutto da un’altra notizia, la prima del mercato di riparazione, che ha i contorni della classica "bomba".

buzzegoli varese calcioBUZZEGOLI VERSO SPEZIA? – La notizia è stata anticipata da Tuttomercatoweb, il sito di riferimento per tutto ciò che ruota intorno al calcio e alle compravendite di giocatori. Daniele Buzzegoli, uomo simbolo del Varese pur essendo qui da solo un anno e mezzo, autore delle due reti che hanno riportato la squadra in Serie B e capitano biancorosso, ha ricevuto un’offerta concreta e pesantissima da parte dello Spezia: la possibilità che "Buba" lasci la squadra di Sannino è dunque reale anche se al momento la trattativa è agli inizi. I liguri sono attualmente all’ottavo posto del Girone A di Prima Divisione e hanno già in organico giocatori come Padoin, Vannucchi e Colombo.
«Io devo aspettare la decisione delle due società – dice il regista dopo l’amichevole di Morazzone – Quello che vi posso confermare è l’offerta dello Spezia nei miei confronti: economicamente è davvero molto importante, con una cifra cui si fa fatica a rinunciare. Però il mio cartellino è del Varese: dovranno parlarne i dirigenti delle due parti e poi si vedrà». Buzzegoli sarà comunque regolarmente in campo a Piacenza: «Se il mister mi fa giocare – sorride – io ci sono di sicuro». La voce del suo possibile addio (che frutterebbe anche una contropartita monetaria al Varese, visto che il 27enne fiorentino è sotto contratto fino a giugno) si è già sparsa tra i tifosi, e non a caso sono stati in molti a volere una foto o un autografo con lui dopo la partita di Morazzone. In tanti hanno azzardato un «non andare via» che suona come una preghiera: vedremo nei prossimi giorni se sarà esaudita.

BRILLA FURLAN – Sul campo, come detto, Morazzone-Varese è terminata 5-0 per Pesoli e compagni: la partita si è disputata in una bella cornice di pubblico ed è stata suddivisa in tre tempi da mezz’ora ciascuno, con Sannino che ha schierato i titolari nell’ultima frazione. Il primo terzo è terminato a reti bianche ed è stato caratterizzato dai pali colpiti da Eusepi e De Luca; a rompere il ghiaccio è stato il giovane Furlan, punto di forza della Primavera, che ha realizzato l’1-0 con un rasoterra. Eusepi ha raddoppiato con un bel colpo di testa mentre la rete che ha chiuso il secondo tempo è stata anche la più bella: destro al volo di Gambadori da fuori area e conclusione imparabile. Nell’ultima frazione la prima rete è un autogol di Mikaj su cross pericoloso di Corti per Nadarevic, anticipato maldestramente dal difensore. Poco dopo è stato Tripoli, uno dei più vivaci, a chiudere i conti con un ottimo stacco di testa: palla che batte la parte inferiore della traversa e cade al di là della linea di porta.
Anche alla luce di quanto si è visto, ecco le indicazioni in vista di Piacenza. La difesa titolare è recuperata in pieno; a centrocampo il dubbio è legato all’esterno sinistro visto che Zecchin è squalificato mentre Carrozza non recupera da un problema fisico: ecco dunque che il giovane Furlan avanza la sua candidatura amche se non è detto che Sannino si affidi a un centrocampista più rodato come Corti o Frara, con Osuji e Buzzegoli in mezzo e Tripoli a sinistra. Anche l’attacco ha poche ipotesi: Ebagua è certo del posto mentre Nadarevic (nella foto) appare in vantaggio su Eusepi, nonostante il gol di Morazzone.

Morazzone – Varese 0-5 (0-0; 0-3; 0-2)
Marcatori: Furlan, Eusepi, Gambadori; Mikaj (aut.), Tripoli.
Varese I tempo: Moreau; Camisa, Coly, Figliomeni, Armenise; Mustacchio, Frara, Osuji, Gambadori; De Luca, Eusepi.
Varese II tempo: Moreau; Figliomeni, S. Pesoli, Camisa, Armenise; Furlan, Gambadori, Frara, Crettenand; Nadarevic, Eusepi.
Varese III tempo: Zappino; Pisano, Dos Santos, E. Pesoli, Pugliese; Tripoli, Buzzegoli, Corti, Furlan; Ebagua, Nadarevic. 

Serie BWin – Programma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.