Futuro e Libertà interroga il sindaco su Aslam

Dopo la rottura con il PdL e la cacciata di Gallazzi, i finiani presentano una interrogazione sull'uso della sede di San Macario affidata all'agenzia Aslam. Si scalda lo scontro nel centrodestra

Futuro e Libertà di Samarate debutta sul web e si prepara a dare del filo da torcere in consiglio comunale: i finiani samaratesi hanno lanciato oggi il loro sito internet, che conterrà informazioni e report sull’attività politica locale. Dopo la rottura con il Pdl e la cacciata dell’assessore finiano Luca Gallazzi, l’unico consigliere comunale di Fli, Vitale Monti, è pronto a dare battaglia e ha già presentato quattro documenti, tra interpellanze e mozioni. Quella più battagliera è senza dubbio quella riguardante l’affidamento del centro formativo di San Macario ad Aslam: già qualche mese fa il consigliere finiano aveva chiesto di rivedere la convenzione per l’uso gratuito, una richiesta che era parsa come uno sgambetto al Pdl, considerando che Aslam è vicina a Cl e quindi indirettamente alla componente cattolica del partito di centrodestra. Allora la scaramuccia rientrò, questa volta lo scontro rischia di diventare più caldo. Altre richieste di Monti riguardano la rappresentanza in consiglio di Fli e del gruppo misto e anche le celebrazioni sull’Unità d’Italia. Una mossa che sa, in questo caso, di critica alla Lega Nord.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.