Mostra di libri artistici al Falcone

Sperimentazioni ad opera dei ragazzi del corso di Grafica, coordinati dal docente Mario Voria. L'esposizione è stata inaugurata dal vicepresidente della Provincia Gianfranco Bottini

È aperta da questa mattina, mercoledì 16 febbraio, nella sala conferenze dell’istituto “Falcone”, la mostra di libri d’artista realizzata dai ragazzi della V A grafico. Alla presentazione in anteprima, mercoledì mattina, hanno assistito l’assessore provinciale all’istruzione Alessandro Bonfanti e il vicepresidente di Villa Recalcati Gianfranco Bottini.
«Il libro d’artista è un oggetto che racconta, con parole e immagini, qualcosa del suo autore, prestandosi a letture multiple – spiega Mario Voria, responsabile dell’indirizzo grafico del “Falcone” – I ragazzi hanno lavorato su aspetti piuttosto personali, dai sogni sul futuro ai ricordi d’infanzia, dalle domande su di sé alle proprie passioni. Ne sono nati oggetti unici e particolari: una lavatrice a far da contenitore ad una maglietta con i sette colori dell’arcobaleno, un vaso di Pandora che contiene tutti i mali del mondo, un pallone da calcio interpretato al femminile con inserti di peluche». In tutto sono 27 i ragazzi che hanno partecipato alla prova artistica. La mostra resterà allestita per qualche settimana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.