Si presenta il Trittico Valli del Luinese

Si avvicina la prima prova del challenge che riunisce le non competitive di Castelveccana, Germignaga e Monteviasco. I particolari al Cinema Teatro Italia, mercoledì 22: ospite Roberto Bruzzone

Sport e natura sono il binomio perfetto per chi vuole conoscere le bellezze dell’Alto Varesotto che ancora una volta propone una manifestazione legata a filo doppio con il verde. Si tratta del "Trittico Valli del Luinese" giunto alla quarta edizione e pronto per essere presentato (mercoledì 23, 20,45) al Cinema Teatro Italia di Germignaga.

roberto bruzzone scalatore disabileL’iniziativa accomuna tre manifestazioni podistiche non competitive che si svolgono nel giro di quattro mesi nelle località attorno a Luino: i partecipanti al "challenge" che prenderanno il via a tutte le prove riceveranno un premio speciale al termine dell’ultima gara.
Si comincia tra poco, il prossimo 3 aprile, con la 13a "Camminata delle Frazioni" di Castelveccana; il secondo appuntamento è in calendario invece il 15 maggio con la 32a "Camminata Alto Verbano" di Germignaga mentre la chiusura è prevista per il 17 luglio quando sarà Monteviasco a ospitare la 31a "Tra boschi e valli d’or".
Gli organizzatori locali (Pro Loco Castelveccana, Gruppo Podistico Alto Verbano e Amici di Monteviasco) sono sostenuti dalla Provincia di Varese, dalla Comunità Montana Valli del Luinese e dai comuni interessati dalle competizioni. Gli iscritti alla prima gara saranno dotati di una tessera (gratuita) su cui verranno registrate le partecipazioni alle tappe successive.
Il testimonial della manifestazione – presente in sede di presentazione a Germignaga – è Roberto Bruzzone, atleta disabile (a causa di un incidente motociclistico: ha subito l’amputazione di una gamba sotto il ginocchio) originario di Ovada che è riuscito a compiere alcune imprese "no limits" (nella foto), fedele al suo motto «con la testa possiamo fare qualsiasi cosa», come si può leggere sul suo sito www.robydamatti.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.