A teatro con le musiche e le parole di Fabrizio De Andrè

Appuntamento a Teatro venerdì 6 e sabato 7 maggio, alle 21 dove l'attrice Marina De Juli e un gruppo di musicisti renderà omaggio al grande cantautore

Appuntamento al Teatro di Cuasso al Monte venerdì 6 e sabato 7 maggio, alle 21 per un omaggio a Fabrizio De Andrè, nella serata "Nè per denaro, né per il cielo". In scena Marina De Juli attrice "storica" del teatro di Dario Fo e Franca Rame e tre musicisti: Andrea Cusmano, polistrumentista con esperienza nella musica popolare salentina e nel folk, Francesco Rampichini chitarrista di musica classica ed elettronica e Marco Faragutti, percussionista. Recitano, cantano, suonano percussioni, chitarra, mandolino, fisarmonica, flauto per rendere omaggio ad un grande cantautore che scriveva poesie non su pagine di libri, ma affidava i suoi versi agli spartiti.
De Andrè diceva: "Io non vendo sogni, i sogni si sognano, la realtà si racconta" e lo spettacolo cercherà attraverso un percorso cantato e recitato, le sue canzoni – da "Bocca di Rosa" a "Via del Campo", da "Creuza de Ma" al "Il Pescatore", "Nella mia ora di libertà", "Fiume Sand Creek", "La città vecchia" e tante altre – attraverso le parole, le immagini, di raccontare il mondo di Faber, che sapeva parlare d’amore e di morte, che faceva parlare gli umili, gli oppressi, i disperati, i perdenti… e che ci faceva capire l’importanza di essere liberi, liberi soprattutto di ragionare con la propria testa.

Ingresso: Euro 10,00
Il Teatro ha solo 100 posti
quindi si consiglia di prenotare al numero 0332 939167 o 327 7765235

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.