Ciglione, il programma completo del fine settimana

La pista della Malpensa ospita la seconda tappa del campionato tricolore. Ecco le ultime notizie e i varesini in gara. Autorizzato l'uso del parcheggio superiore

Il crossdromo del Ciglione della Malpensa inizia ad accogliere le strutture dei team che nel fine settimana metteranno in pista molti dei più importanti piloti italiani, impegnati nella seconda tappa del campionato tricolore di motocross per le classi MX1, MX2 e 125 2T.

Galleria fotografica

Lo spettacolo del motocross 4 di 13

IL PROGRAMMA – La due giorni del gallaratese si apre di buona mattina sabato 16: tra le 7,30 e le 11 sono previste le operazioni preliminari per le tre categorie del campionato tricolore. Alle 9,30 intanto scatteranno le prove ufficiali che andranno avanti fino alle 12,05. Tra le 13,30 e le 16,45 invece, spazio per le prove di qualificazione al Gran Premio mentre le prime corse sono previste alle 17,15 (MX1, gruppo B) e alle 18 (MX2, gruppo B).
Domenica 17 il Ciglione apre i battenti alle 8 per il Warm Up che durerà sino alle 9,55. La prima corsa di giornata sarà quella dedicata al gruppo B della 125 (10,10) seguita dai piloti del gruppo A sempre della cilidrata minore (10,50). Alle 11,35 gara1 di MX2 gruppo A dopo la quale (12,20) toccherà alla prima prova di MX1 gruppo A.
Nel pomeriggio si ricomincia alle 14 con la MX1 gruppo B e alle 14,30 con le MX2 gruppo B. Alle 15,20 e alle 16 le gare dedicate alla 125 mentre il gran finale prevede le seconde prove di gruppo A per la MX2 (16,45) e MX1 (17,30).

I VARESINI – Tra gli oltre trecento atleti al cancelletto di partenza non mancano diversi esponenti della scuola crossistica varesina, sempre florida di talenti. Discorso valido per i piloti ma anche per i team: quello principale è lo squadrone targato Husqvarna che presenta come guida ufficiale Andrea Cervellin, ma ci sarà anche la formazione del Varese Jollicross che disputa tutto il calendario tricolore e al Ciglione punta al massimo risultato con il talento di Ranco, Davide Bonini (terzo a Mantova nella prova di apertura) e Michael Magri. Tra i più attesi dai tifosi ci sono anche il bustocco Roberto Lombrici, il legnanese Matteo Aperio (tricolore 2009), Andrea Togninalli di Casale Litta (bandiera del Moto Club Cairatese) e il sestese Gianluca Deghi.

ULTIME NOTIZIE – La leggera pioggia caduta venerdì mattina sul tracciato è stata salutata con favore dagli organizzatori; l’acqua ha leggermente compattato la terra e permetterà di evitare polveroni che sono sì scenografici ma che infastidiscono i piloti e negano al pubblico parte della visuale. Nelle ultime ore si sono inoltre alternati sul tracciato gli uomini dello staff guidato dall’architetto Michele Bonini e dall’istruttore federale Pietro Miccheli che è anche direttore del circuito.
Buone notizie intanto per i tifosi: è stato autorizzato l’uso del grande parcheggio superiore del Ciglione, rimasto chiuso per mesi. Nessun problema quindi per le auto degli spettatori che possono essere lasciate nell’ampio spazio all’interno del perimetro del crossdromo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lo spettacolo del motocross 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.