Collettivo Mazzulata, una serata tra folk e tarantella. E il tour continua

Dopo la bella serata di giovedì 28 aprile al teatro Nuovo, il gruppo varesino continua a girare per la provincia (e non solo) con il suo ratafolk

Collettivo MazzulataGrande serata con il Collettivo Mazzulata. Il gruppo varesino si è esibito ieri sera, giovedì 28 aprile, al cinema teatro Nuovo dove ha portato il suo “rata folk”, genere che unisce la musica popolare italiana con le sonorità del folk americano. Sul palco anche tanti ospiti: Kellie Rucker, cantante e armonicista americana, Maurizio Pugno, tra i migliori chitarristi blues della scena europea, Ruben Minuto, Luca Crespi e Gianluca Salvadori saliranno sul palco con la tribù varesina.
Durante la serata il gruppo ha presentato diversi gruppi, tarantelle, filastrocche, dialetti, musiche popolari, musica "roots" e ritmi americani si incontrano per una serata coinvolgente. Il tour del Collettivo Mazzulata continua e per la provincia ha già in programma un concerto al Twiggy Caffè per il 15 maggio e alla festa di Travedona “Taca la Spina” per il 21. Prima però sarà in concerto allo storico locale La Salumeria della Musica di Milano il 14 maggio.

Galleria fotografica

Collettivo Mazzulata 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Collettivo Mazzulata 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.