Con la primavera si riaccende la passione per la Schiranna

Migliaia di varesini hanno deciso di passare la giornata lungo le sponde del lago di Varese. Pista ciclabile presa d'assalto dagli sportivi della domenica

Il clima mite e il cielo sgombro fanno rivivere la Schiranna e tutta la pista ciclabile intorno al lago di Varese. Migliaia di persone si sono riversate lungo le sponde dello specchio d’acqua per passare una giornata all’aperto. Molti hanno pensato di farsi una corsetta a piedi lungo il nastro d’asfalto che abbraccia tutto il lago e tante le compagnie di ragazzi che hanno occupato i tavoloni in granito sparsi tra i prati del parco Zanzi. Centinaia anche i ciclisti che, a gruppi o in solitaria, hanno battuto la strada provinciale 2 che scorre tra Varese e Gavirate. Ad attirare tanti bambini e le rispettive famiglie, invece, ci ha pensato anche il Luna Park, apprezzatissimo soprattutto dai più piccoli. Non mancano anche gli appassionati di tintarella che hanno approfittato del primo sole caldo per una prima abbronzatura in attesa dell’estate.
Ma non finisce qui. Perché oggi è stata l’occasione per fare molte altre cose in giro per la provincia. C’è stata la corsa dei bambini alla scuola media Pellico, la giornata del verde pulito nei boschi, i mercatini all’aperto e un romantico cacciatori di fiori.

Galleria fotografica

Tutti alla Schiranna 4 di 14
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tutti alla Schiranna 4 di 14

Galleria fotografica

Vivicittà, la marcia del pellicano 4 di 18

Galleria fotografica

Giornata del verde pulito 4 di 16

Galleria fotografica

Una domenica nei prati 4 di 15

Galleria fotografica

Tesori nelle soffitte 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.