Dalla Badia alla miniera…facile facile

Ecco il terzo percorso proposto da valganna.info: 2 ore a passo normale, la tipica scampagnata per le famiglie

valgannaBenvenuti alla più classica delle passeggiate domenicali adatta alle famiglie. Si tratta del percorso consigliato dal sito Valganna.info che da qualche tempo racconta con le foto ai lettori di Varesenews i percorsi da non perdersi per le belle valli varesine.
Ecco allora la passeggiata della durata totale di circa 2 ore a passo normale, con difficoltà facile.
Si tratta della classica passeggiata per famiglie e bambini. Si va dalla Badia di Ganna alla miniera tramite bosco su terreno pianeggiante: la facilità di percorrenza la rendono ideale per chi desideri rilassarsi con il minimo sforzo. Questo il racconto del percorso.
Per chi arriva da Varese una volta arrivati alla rotonda di Ganna si svolta a sinistra, dopo 300 metri trovate alla vostra sinistra la Badia di Ganna.
Lasciata l’auto in prossimità della Badia a destra della stessa parte il sentiero che ci porterà per San Gemolo e poi alla miniera, buona passeggiata.

Galleria fotografica

Dalla Badia di Ganna alla miniera 4 di 11

LE ALTRE PUNTATE:

Dal Poncione al San Bernardo primo di aprile

Da Ghirla a Boarezzo, paese dipinto del 25 marzo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dalla Badia di Ganna alla miniera 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.