Desigual? “non è lo stesso”

Seconda puntata della rubrica di moda - Che racconta della nuova casa d'abbigliamento spagnola che ha saputo differenziarsi creando uno stile inconfondibile e colorato

Desigual da Seconda StradaIo lo amo alla follia, forse per i suoi colori vivaci, forse perché è fresco e innovativo. Sicuramente perché è diverso da tutti e ogni pezzo non è mai uguale all’altro.
Parlo di Desigual, il marchio spagnolo di abbigliamento che sta letteralmente spopolando. 
Con lo slogan “No es lo mismo/it’s not the same” Desigual ha saputo differenziarsi creando uno stile inconfondibile colorato e allegro che piace da morire.

Galleria fotografica

Desigual 4 di 14

Desigual è unico grazie ai suoi patchwork vivacissimi arricchiti da chiusure asimmetriche, impreziositi da bottoni particolari, da insoliti ricami e da raffinati velluti accostati sapientemente ad inserti in jeans. Abbina stampe, materiali e colori molto differenti e il risultato è sempre formidabile. Fucsia, viola, verde, rosso, azzurro e blue intenso sono solo alcuni dei colori che troviamo nella collezione Disegual Primavera/Estate 2011. Fiori di dimensioni macro sulle maglie, sugli abitini e sulle gonne. Un allegro mix di tessuti e motivi perfettamente in linea con l’autentico stile Desigual. Chi ama un look sobrio può abbinare i modelli Desigual con capi tinta unita mentre chi ama il colore può accostare i capi sgargianti a modelli e accessori coloratissimi in contrasto, come le allegre borse Desigual.

L’affascinante stile Desigual dà grande spazio alle collezioni donna, ma non tralascia l’uomo e nemmeno il bambino. Gli accessori sono davvero spettacolari: le borse in molti varianti di modello e colore non passano inosservate e le sciarpine impreziosiscono qualunque capo.
Non è un caso che l’azienda sia in forte crescita: 7900 punti vendita nel mondo da New York a Dubai,  un megastore di 3 piani a Berlino e uno nel cuore di Parigi. In Italia la distribuzione non è ancora capillare ma Desigual ha deciso di proporre il suo travolgente stile all’interno di punti vendita rinomati e frequentati: in provincia di Varese Coin, o Seconda Strada Stores.

Recentemente Desigual ha conquistato anche Cristian Lacroix, che ha creato 30 capi speciali per la stagione A/I 2011. Una collaborazione originale tra uno dei brand più cool del momento con la storica maison francese.  Come dice lo stesso Lacroix «Con Desigual fu amore a prima vista! Una ventata di aria fresca, multicolore e rivitalizzante sotto il clielo elegante ma monotono di Parigi. Riflette la mia visione dello stile: è come un raggio di sole del Mediterraneo!»
…E noi concordiamo: questo stile è una ventata di colore che ci ha affascinato e totalmente conquistato!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Desigual 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.