Fiamme dal forno, ustionata una donna

Le fiamme sono divampate da un piccolo forno per cuocere la ceramica. Danneggiate anche un paio di auto parcheggiate in strada

Stava cuocendo in casa un piccolo oggetto in ceramica quando le fiamme sono diventate incontrollabili e si è sfiorata la tragedia. E’ accaduto questa mattina, giovedì 28 aprile, a Barasso in via Comolli 4.
Vittima è l’artista Elisabetta Pieroni, 31 anni, conosciuta  per i suoi lavori in ceramica. La donna aveva acceso un piccolo forno per cuocere l’opera a cui stava lavorando. Ad un certo punto però le fiamme sono divampate (sembra da un corto circuito di un apparato elettrico) avvolgendo la donna e alcuni oggetti che si trovavano sul balcone accanto al forno. La donna ha cercato di spegnere le fiamme ma è rimasta ustionata al viso e al tronco. Le ustioni sono di primo e secondo grado: è stata medicata al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo ma le sue condizioni non sono gravi. Potrà presto far ritorno a casa. L’incendio però ha provocato danni anche alle auto parcheggiate sotto la casa. Per bloccare le fiamme è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Varese.
Elisabetta Pieroni era intenta a completare le opere della mostra "Atmosfera" la cui inaugurazione è in calendario il prossimo 30 aprile alle Sale Nicolini di Varese. 

Galleria fotografica

Incendio a Barasso 4 di 4
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio a Barasso 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.