Tam Baj, Cazzola e Zanzi con la Oprandi

Professionisti di vario genere si candideranno con la lista civica che sostiene la candidata del centrosinistra capolista sarà forse Leda Mantovani Marchelli della Fidapa

 Prende forma la lista “Varese & Luisa” che sosterrà la candidatura di Luisa Oprandi per il centrosinistra. Filtrano i primi nomi. Ci saranno tre ragazzi al di sotto dei 26 anni, mentre il mondo delle pari opportunità sarà rappresentato da Leda Mantovani Marchelli presidente di Fidapa. 
Il mondo della scuola è quello da cui proviene la candidata, vicepreside del linguistico, a cui si affianca un nome molto noto, Daniela Tam Baj, dirigente del liceo classico Cairoli e per tanto tempo direttrice didattica in città. Un altro nome importante del mondo delle professioni è l’architetto Ovidio Cazzola. La lista pesca anche tra i volti del giornalismo: ci sarà Cesare Chiericati, firma varesina nella stampa della svizzera italiana, e il giornalista sportivo Stefano Affolti. Un altro nome in lista è Daniele Zanzi, un agronomo varesino molto conosciuto anche all’astero. Roberto Gervasini dell’associazione Varese per l’italia. In lista anche MarcoViganò laureato in agraria, legato da giovane all’esperienza che il professor Furia aveva creato all’Osservatorio del Campo dei fiori. 
Non tutti quelli che hanno lavorato si sono poi candidati, ma proprio questo, secondo i promotori, è il bello di questa lista, dove tutto è stato deciso con grande partecipazione democratica, e al di là del posto in lista. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.