Vivicittà, per le vie di Varese tante famiglie

Oltre duecento eprsone hanno partecipato alla marcia non competitiva organizzata dalla Uisp su un percorso di 6 km. La bella giornata di sole ha favorito la partecipazione

Bel successo per l’edizione 2011 di Vivicittà, la marcia non competitiva organizzata dalla Uisp (Unione italiana sport per tutti) svoltasi anche per le vie di varese partendo dalla scuola "Silvio Pellico" di via Appiani. Oltre duecento persone hanno preso parte alla camminata sotto un bel sole primaverile attorno alle 10,30 di questa mattina. I partecipanti hanno effettuato un percorso di 6 km che si è snodato tra Biumo e Masnago. La corsa di Varese è stata chiamata la "Marcia del Pellicano". Alla camminata hanno partecipato moltissimi bambini della scuola di primaria Pellico. Il Comitato Referendario Provinciale " 2 Si per l’acqua Bene Comune " ha aperto in questa occasione la campagna referendaria ufficiale. In altre 43 città italiane più altre 18 in giro per il mondo si è tenuta la stessa iniziativa che ha coinvolto migliaia di mamme, papà, bambini e nonni. Questa edizione è stata dedicata al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.

Galleria fotografica

Vivicittà, la marcia del pellicano 4 di 18
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vivicittà, la marcia del pellicano 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.