Abc, non basta vendere cara la pelle. Legnano in finale

In gara2 la Robur gioca alla pari con i rivali ma la squadra di Piva la spunta nel finale: 75-70

Non è la stessa Robur di gara1, ma la Varese di Serie B dilettanti perde comunque sul parquet di Legnano e dice addio ai sogni di gloria e promozione. La Abc di Fabrizio Garbosi perde la seconda semifinale di misura, 75-70 il punteggio, e suo malgrado lascia il via libera ai biancorossi di Piva che ora attendono la "bella" tra Vado Ligure e Castelfiorentino per conoscere l’avversaria della finalissima playoff.
Al PalaKnight si vedde un partita gagliarda e ben giocata, con Varese che arriva in vantaggio ai primi due intervalli e comunque non molla mai la presa, nonostante l’impatto relativamente ridotto del totem Paolo Conti (comunque 10 punti e 7 rimbalzi) alle prese con un infortunio. La squadra di Piva appoggia molto il gioco sui lunghi più a livello di realizzazione che di rimbalzi (il saldo, qui è quasi pari: 36-33) mentre a livello individuale spiccano le prove di Benzoni e Matteucci: 23 punti per l’ex saronnese, 22 per l’ala roburina. Bello anche il confronto in regia (nella foto) dove Leva si conferma un "califfo" per la categoria (un solo punto ma 9 rimbalzi e 14 assist) ma dove stavolta il giovanissimo Touré trova spazio per il proprio talento (13 punti, 6 rimbalzi). Il punteggio resta così sempre in equilibrio e anche quando Legnano mette la testa avanti con un break importante, non riesce comunque a mandare al tappeto i gialloblu che, anzi, a 3′ dalla fine sono ancora a -1. Qui la Robur ha il torto di fallire il sorpasso negli attacchi successivi: la Royal scampa il pericolo e trova con Aimaretti e Bianchi i punti della festa.

Royal Legnano – Abc Varese 75-70 (35-38)
Legnano: Leva 1, Benzoni 23, Aimaretti 18, Giroldi 8, Munini, Bianchi 10, Priuli 15, Motta, Delena ne, Cagner ne. All. Piva.
Varese: Matteucci 22, Conti 10, M. Rovera 9, Lombardi 4, Premoli, Touré 13, F. Rovera 8, Fontanel 2, Tacchini, Croci 2. All. Garbosi.

Serie B DilettantiLa situazione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.