Al cinema per “notti da leoni”

Dal 25 maggio al cinema esce "Una notte da leoni 2", "Et in terra pax", "Il ragazzo con la bicicletta"

Il 25 maggio esce nelle sale italiane una simpatica commedia americana, Una notte da leoni 2. I protagonisti sono quattro amici, Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis) e Doug (Justin Bartha), che partono alla volta della Thailandia per festeggiare il matrimonio di Stu.
Dopo l’incredibile avventura dell’addio al celibato a Las Vegas, il futuro sposo decide di organizzare per gli amici un piccolo brunch pre matrimoniale. Naturalmente nulla andrà come previsto e per i ragazzi si aprirà un nuovo capitolo di divertenti peripezie. Venerdì 27 maggio esce al cinema Et in terra pax, film documentario sul degrado della periferia romana. Marco, dopo 5 anni in carcere, cerca di vivere onestamente ma si ritrova a spacciare cocaina in un parco. Sonia lavora in una bisca clandestina ma sogna una vita diversa. Infine, Faustino, Massimo e Federico sono tre ragazzi che si sentono sicuri e forti solo nel loro “branco”.
Nel fine settimana uscirà una pellicola ambientata nella Bosnia degli anni Novanta, Cirkus Columbia. Divko Buntic fa ritorno in patria dopo un esilio ventennale in Germania, in compagnia della giovane fidanzata. Grazie all’aiuto delle sue conoscenze in ambito politico, Divko riesce a far sfrattare la povera ex moglie che viveva con il figlio nella loro vecchia casa. Pentitosi del gesto, però, l’uomo decide di tentare un avvicinamento al figlio che non aveva mai conosciuto. Potremo vedere sul grande schermo anche un film francese, Il ragazzo con la bicicletta. Il dodicenne Cyril ha deciso di cercare il padre, che lo ha abbandonato in un centro di accoglienza per bambini soli. L’incontro con Samantha, bizzarra parrucchiera che si interesserà al ragazzino ospitandolo durante il fine settimana, aiuterà Cyril a trovare quell’affetto che tanto disperatamente stava cercando.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.